
FACES AROUND THE WORLD
Abbracciamo l'inclusione!
Nella prima infanzia, prendiamo l’iniziativa per rendere la diversità e l’inclusione una pratica standard fin dall’inizio. Esplorando varie culture e caratteristiche fisiche, i bambini percepiscono la diversità come un aspetto naturale della vita. Imparano a rispettare le differenze e a coltivare un atteggiamento di mentalità aperta nei confronti delle persone di tutto il mondo. Impariamo per un futuro inclusivo!
E' il primo progetto eTwinning della nostra scuola dell'Infanzia. I bambini, guidati dalle maestre Imelda, Jessica, Marina e Ombretta (plessi di Via Diaz e Bindella) collaborano con scuole di Grecia, Lituania, Spagna e Turchia.
Questo progetto coinvolge i bambini in un’esplorazione interattiva delle caratteristiche del viso attraverso attività pratiche. Gli studenti impareranno la diversità e l’espressione di sé sviluppando abilità essenziali attraverso le seguenti attività: creazione di collage di volti, percorso a ostacoli sulle abilità motorie, attività di pittura del viso e attività di registrazione della pronuncia, includendo anche l'importanza della musica e del ritmo, che aiuteranno a stimolare l'apprendimento e a favorire l'interazione sociale".

