

Una giornata speciale per raccontare Eco-Coding
Il giorno 8 Maggio, giornata dei progetti internazionali organizzata dalla nostra scuola con la scuola Rosmini di Pusiano. Presenti tra giornalisti, genitori, studenti e insegnanti, anche due delegazioni da Francia e Spagna. 8 progetti eTwinning presentati e 2 progetti Erasmus e tra questi "last but not least" il nostro Eco-Coding. Abbiamo raccontato, con il supporto dei nostri docenti Binda Marco e Risconi Irene, le energie ma specialmente abbiamo permesso a tutti, grandi e


Our Eco-Game
Eccolo finalmente..il nostro Eco-Game. Dall'Italia ci siamo occupati di carbone, non certo un'energia pulita ma fa parte della storia della civiltà. Il gioco si compone di 4 livelli, il primo creato dalla Grecia, il secondo dall'Italia, il terzo dalla Spagna e il quarto dalla Turchia. Se vuoi giocare anche tu, questo è il link: https://scratch.mit.edu/projects/1314912396


Doppio meeting Internazionale
Il 15 Gennaio la classe 2 C ha partecipato a due meeting, prima con una scuola spagnola e poi con la Grecia. Tutto abbiamo nell'ambito del progetto eTwinning "Eco-Coding". Abbiamo presentato le nostre scuole, risposto ad un quiz che ci hanno proposto i nostri amici dalla Grecia e giocato insieme ad un gioco online realizzato dagli studenti italiani. Gioco che serve per prepararci alla creazione del nostro Eco-Game da fare in collaborazione con i partner stranieri. La nostra p


Quali sono le energie pulite?
Il 12 dicembre, durante la giornata di porte aperte della scuola, gli alunni della classe 2 C hanno presentato ai genitori e ai bambini della scuola primaria il loro progetto eTwinning. Abbiamo creato dei modelli sulle energie e dei poster. Inoltre, i bambini hanno giocato online con il nostro gioco, come potete vedere nelle foto qui sotto. Se volete provare a giocare al nostro gioco potete usare questo link (serve creare una sequenza di passi e cliccare poi il bottone Start



















