top of page

Arrivederci Alessandra

Lo scorso anno, lo sportello di ascolto è stato tenuto dalla psicologa Alessandra Valsecchi.

Io arrivavo da una scuola diversa e non conoscevo nessuno.

Ero andato da Alessandra perché mi aiutasse a stabilire dei rapporti con i miei compagni.

Ho trovato una persona molto disponibile.

Io raccontavo e lei mi ascoltava affettuosa.

Mi metteva a mio agio e io mi sentivo di confidarmi con lei.

Una volta è anche venuta a osservare una lezione nella mia classe.

Penso che può aiutare le persone in difficoltà.

Parlate con i vostri genitori perché vi diano il consenso per andare a parlare con la psicologa dello sportello di ascolto.

Quest’anno purtroppo Alessandra allo sportello non ci sarà, ma ci sarà Erica Livio.

Non so se vi servirà mai, però vi assicuro che aiuta, serve per sfogarsi e se hai un problema puoi parlagliene alla psicologa scolastica e lei ti aiuta a capirlo e a risolverlo. È un’esperienza un po’ imbarazzante, ma veramente unica e soddisfacente, perché quando esci da lì, dopo varie sedute (tre, di solito), ti senti una persona diversa e libera da un grande peso.

Post in evidenza
Check back soon
Once posts are published, you’ll see them here.
Post recenti
Archivio
Ricerca per Tag
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page