top of page

Fasoli, un mito per i ragazzi del musicale

Ciao A TUTTI!

Vogliamo parlarvi del super-mitico prof. Fasoli: il bravissimo insegnante di sax, lo straordinario direttore della Wind Machine, l’ideatore del musicale!

Il professore era uno tra i più esperti nell’ambito dei fiati: riusciva a coordinarci tutti nel miglior modo e riusciva a trasportare il pubblico in quel mondo magico che è la musica; quest’anno però, con nostro sommo dispiacere, il prof. Claudio Fasoli se ne è andato in pensione.

“Com’è severo il prof!”, “A me ogni tanto mette paura!” così dicevamo noi del prof. Fasoli, ma al concorso abbiamo avuto una sorpresa: il prof. si è trasformato in un uomo ridanciano, socievole e scherzoso, purtroppo però, appena impugnava la sua bacchetta, ridiventava burbero ed esigente! Uffa!


Un aneddoto che ci ha sicuramente divertito è stato “l’episodio del pullman”: mentre noi ragazzi ci godevamo la vittoria e pregustavamo l’arrivo trionfante a casa, il professor Fasoli, dopo aver impugnato il microfono con fare solenne, ha assunto uno sguardo tragico e con la voce preoccupata ci ha detto una cosa terribile … eravamo stati squalificati! Un ritardo dovuto al malfunzionamento dei pianoforti ci aveva compromesso la vittoria, ci siamo subito zittiti! Una nostra compagna ha avuto un’illuminazione: “Ma è uno scherzo?!?”, a questo punto il pullman è esploso in un’unica risata! Avete capito?!?!?

Era solo uno stupido scherzo, ma ci siamo comunque cascati in pieno!

Però una cosa bisogna sicuramente dirla: all’inizio eravamo tutti molto, molto contenti di non dover più arrivare a musica d’insieme con il terrore di beccarci una sfuriata del prof.Fasoli !!

Oggi, però, a distanza di qualche settimana ci siamo resi conto che il prof., anche se un po’ troppo esigente, era comunque un grande direttore ed uno dei pilastri della nostra orchestra!

Post in evidenza
Check back soon
Once posts are published, you’ll see them here.
Post recenti
Archivio
Ricerca per Tag
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page