top of page

Concorso Puecher 2.0:“Parlaci ancora, Giancarlo”

La classe 3G della Puecher ha partecipato al “Concorso Puecher 2.0, un esempio per i giovani”.

Si tratta di un concorso indetto dal Comune di Erba, dedicato al partigiano Giancarlo Puecher Passavalli, a cui è dedicato il nostro istituto. Lo scopo del concorso era ricordarlo dopo 100 anni dalla sua nascita e 80 dalla sua morte.

La classe 3G ha scelto di creare una video intervista, intitolata “Parlaci ancora, Giancarlo”, dove un alunno interpreta il partigiano, intervistato dal resto della classe. Il video è stato completamente girato e montato dagli alunni stessi.

Nelle settimane successive una commissione di esperti ha esaminato tutti gli elaborati, ed ha stilato una classifica per ogni grado scolastico. Il video intervista della classe 3G si è posizionata al terzo posto nella scuola secondaria. Una rappresentanza di n.6 alunni della classe sono stati invitati alla premiazione in comune il giorno 21 dicembre, dove ha ricevuto un attestato di merito.

Questa esperienza ci ha permesso di conoscere più da vicino il personaggio di Giancarlo Puecher e di lavorare con i nostri prof sui tema dell’educazione civica in modo coinvolgente.


Tommaso, Daniele e Lorenzo, 3G.



Post in evidenza
Check back soon
Once posts are published, you’ll see them here.
Post recenti
Archivio
Ricerca per Tag
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page